Ogni 25 Aprile “il solito e immancabile pistolone elettorale …..”.

images images3HJ5I46Wimages9PL2WFRE10991381_364663957054610_1400836008743486784_n(Uccisi dai partigiani  80 Preti  martiri)imagesGTYY3JK4imagesPRK1O9P9imagesimages6HUFKZHD

Mamma Scalfari con suo figlio Eugenio. Si quello  del Quotidiano La Repubblica..

Chi è stato partigiano vive più a lungo… !!Alcuni lettori del Blog ,si sono stupiti del fatto che  a distanza di 70 anni  dall’ultimo conflitto  il corteo dei partigiani che sfila  nella cerimonia  del 25 Aprile  diventa ogni anno  “più folto” !!!!!! Io invece “non mi stupisco affatto”. “Ricordo, anche se piccolissimo, che negli anni 50 insieme ai partigiani  sfilavano i reduci garibaldini con le camicie rosse  carichi di medaglie”. Evidentemente essere reduci  è uno speciale elisir  di lunga vita. Ora vedo qualche ottantacinquenne  , molti  dai venti in su !!! Ma solo se si è combattuto dalla parte giusta .Per gli altri c’è l’oblio  e una manciata di terra  che li coprono…con il oro mutismo eterno  che non possono più parlare delle vigliaccate e macellerie altrui…Vorrei far presente alcuni fatti sui quali meditare. Il Primo: la memoria della Resistenza  è “affidata all’ANPI” che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare e da quanto sarebbe logico ,”non è costituita da partigiani “. Sarebbero probabilmente  poche centinaia ,forse ancora di meno i “superstiti” ,dato il tempo trascorso dai fatti (anche questa associazione come molte di Sinistra sono soltanto  specchietti per le allodole e serbatoi di voti per  la Sinistra..). Si sono aperte le porte a tutti (basta far cassa sia con i tesseramenti che con gli aiuti politici, il solito vizietto dei Comunisti).Ora è in corso il tesseramento 2015 . Il Secondo :

〈〈〈tra soci  fondatori  dell’ANPI figurano Francesco Moranino  che, oltre a meriti  di “lotta al fascismo ,si è macchiato  di assassinio  di 7 persone tra cui 2 donne (questa è cronaca giudiziaria)  colpevoli di essere iscritte al Partito Liberale〉〉〉.

eerddddd

Sul Sito ANPI  la realtà  è “travisata”, perché vi si legge  che “nel 1951 una montatura  giudiziaria aveva come obbiettivo la Resistenza  nel suo complesso (era stato accusato dell’eliminazione  di 7 persone ,avvenuta nella zona partigiana  controllata dalla sua formazione).

〈〈〈Costrinse Morandino a “riparare in  Cecoslovacchia per sfuggire all’arresto” .Per amore di cronaca, la giustizia  italiana  ha condannato  Moranino  all’Ergastolo…. ! ! ! …? ? ? ….〉〉〉