Sito. Pag 2 Chi Siamo

Dal 2005

L’ora in Italia: 07:16:59
venerdì 22 maggio 2015
Alba: 05:43 Tramonto: 20:30
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo…

S.O.S. Rome Prevention and Security

Volontari per i diritti e la tutela del Cittadino

Sovvenzionata esclusivamente dai Soci.

Motto

“Si può uccidere il gallo che annuncia l’alba.

Non si può uccidere l’alba.

Si può uccidere l’uomo, non si può uccidere il suo pensiero.”

Dal 2005 diamo voce a chi più delle volte resta inascoltato. Siamo una difesa democratica e civile per il cittadino. Siamo per il rispetto delle leggi, dei diritti e doveri di tutti i Cittadini. La nostra attività di volontariato è quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà. Non desideriamo nessun contributo sia pubblico che privato, in special modo dal Singolo Cittadino, per essere un reale volontariato al servizio di tutti. Siamo per un confronto aperto e democratico fuori dagli schemi di qualsiasi forza economica e politica che ci possa intralciare per il bene di tutti i cittadini, siano essi Italiani o Stranieri, di qualsiasi credo religioso, politico e colore della pelle, rispettosi delle leggi dello Stato Italiano – Non siamo iscritti alla Regione Lazio, perchè crediamo che un volontariato deve sopravvivere con i propri mezzi e non con le sovvenzioni dei contribuenti – disponiamo di legale per un servizio di consulenza (gratuito ) Svolgiamo attività didattiche con brevi, ma interessanti incontri ai Cittadini, la maggior parte della Terza età: Sulle problematiche sempre più crescenti della microcriminalità cosmopolita agguerrita contro le fasce più deboli e sole: Sensibilizzandoli e prevenendoli con tecniche comportamentali di difesa passiva, contro: Rapine, Borseggi, Scippi, Raggiri; dentro e fuori le loro case.

1 – L’associazione è formata da volontari, sensibili e attenti cittadini, disposti alla tutela e salvaguardia dei diritti di altri cittadini che svolge prevenzione ed è di supporto democratico e civile con le Forze dell’Ordine, senza togliere nulla del loro gravoso compito Istituzionale ed operativo.

2 – Attività di volontariato a favore della Cittadinanza, attraverso l’opera dei Soci i quali esprimono le proprie esperienze professionali in tutti quei settori nei quali questa potrà risultare maggiormente incivisa. (siamo circa 400 tra soci operativi e moltissimi simpatizzanti semi-operativi, tutti con esperienze militari )

3 Manteniamo e miglioriamo i vincoli d’amicizia con le altre Associazioni, scambiandoci tecniche ed esperienze. Disponibili nelle emergenze e calamità territoriali, presso i Sindaci, Forze dell’Ordine, Protezione Civile, Croce Rossa, Caritas. L’associazione ricerca anche momenti di confronto, con Enti pubblici e provati, Amministrazioni territoriali. Con le varie Culture, Religioni e diverse Etnie, di qualsiasi nazionalità, colore della pelle e credo politico. Con il mondo Cattolico, con il quale facciamo parte integrante, andiamo ricercando insieme fratellanza e rispetto di tutti i Popoli. Costruendo progetti condivisi che si collocano in un ampio programma d’attività sociali, culturali e del tempo libero.

4 – Conferiamo Attestati di Benemerenza Civica a cittadini impegnati nel sociale.

5 – Svolgiamo attività didattiche con brevi, ma interessanti incontri ai Cittadini, la magggior parte della terza età: sulle problematiche sempre più crescenti della microcriminalità cosmopolita agguerrita contro le fasce più deboli e sole: Sensibilizzandoli e prevenendoli con tecniche comportamentali di difesa passiva, contro: Rapine, Borseggi, Scippi, Raggiri; dentro e fuori le loro case. Conferiamo un Attestato di Partecipazione.

6 – A titolo esplicativo ma non esaustivo, la nostra attività di volontariato potrà essere d’intesa con le Amministrazioni: Locali, Territoriali, Nazionali, pubbliche o private.

> Prevenzione: Fuori dagli Asili nido, Scuole dell’Infanzia, Scuole Elementari. ( Combattendo la pedofilia )

> Prev/ne: Fuori gli Istituti Superiori Scolastici e Università. ( Contrastando lo spaccio di sostanze stupefacenti )

> Prev/ne: Rapine, scippi, borseggi e raggiri agli anziani ( fuori Uffici Postali, Istituti di Credito, Mercati; etc. )

> Prev/ne: Del decoro urbano in tutte le sue forme. ( nei Parchi, Giardini, Monumenti, Palazzi e Ville storiche )

> Prev/ne: Con una maggiore sensibilità alla difesa per i maltrattamenti agli animali randagi. ( Cani e Gatti )

7 – Siamo presenti:

> Aiuto e conforto costante per chi vive in strada senza fissa dimora.

> Tuteliamo e proteggiamo i minori che elemosinano in strada; avvisando tempestivamente gli organi territoriali preposti alla loro tutela.

> Difendiamo il Turista in transito a Roma da scippi e borseggi nelle aree storiche-archeologiche; chiamando prontamente le Forze dell’Ordine.

8 – Disponiamo di Studio Legale, ( Pen.- Civ.) a cui tutti i cittadini possono esporre i loro problemi ( primo parere gratuito ).

Dal 2007, 13 associazioni sono consociate nella nostra Organizzazione Romana:

Accademia Italo-Americana – Legion Garibaldien – Studi Strategici G/chi di Guerra – Studi Prevenzione Anti-Scippo/ Rapina – Simpatizzanti Paracadutisti/Parapendio – Studiosi Cavalieri Crociati del SS. Sepolcro – Studiosi Cavalieri Templari d’Acri – Amici del Mare – Amici del Volo – Amici degli Animali – Communauté Européenne des Journalistes – Union Européenne de la PresseCooperazione non governativa – Aiuti alle popolazioni nelle zone di guerra .-

Il Presidente

Sergio Gioia

Codice Fiscale 97362350585 – Natura Giuridica 12 – Codice Categoria 91331 – Roma 4