Altro che accogliere tutti.Una brava scuola deve selezionare i MIGLIORI,non i perditempo e i somaroni .

Le_avventure_di_Pinocchio-pag239Secondo Papa Francesco la scuola non dovrebbe  SELEZIONARE   i MIGLIORI ma accogliere TUTTI . L’educazione sarebbe riservata soltanto alle persone dotate di certe capacità.

Vorrei ricordare che nel 1874 un  medico  dermatologo norvegese Gerhard Hansen ,dopo una vita di studi  nei laboratori di analisi,”ha scoperto l’agente patogeno della Lebra” ,appunto il bacillo di Hansen .

Nel 1952  il,medico alsaziano albert-schweitzerAlbert Schweitzer ottenne  il Premio Nobel  per la pace  per il suo alto  apostolato preso gli indigeni africani  di Lambarené in favore dei malati di  lebbra ,aprendo anche un apposito ospedale . Sull’onda Albert,migliaia di studenti si iscrissero alla facoltà di medicina,ma la maggioranza di costoro abbandonò tale facoltà non essendo in grado  di affrontare  uni studio così complesso. Ma i migliori rimasero  per andare a curare i lebbrosi ed altri mali particolari.

E’ per questo che la scuola  deve continuare a SELEZIONARE  i MIGLIORI ,perché molti di questi n con il loro impegno ,professionalità e dedizione  sono stati  e saranno  la vera  e unica  SPERANZA  per la parte te  più debole dell’UMANITA’:  Capito Papa Francesco ???