L’ALLARME INASCOLTATO…

Tremontiz330-197x300 (1)“BANCHE  SALVATE ,GENTE A PEZZI” . lA PROFEZIA-CHOC  DI TREMONTI.

Eta il 2013  quando, nel suo libro ” Bugie e verità” l’ex Ministro  dell’Economia  “prefigura  la rivolta sociale dopo il mostruoso «bail in» .Un quadro che si sta puntualmente  verificando.

Il Tremonti “analizzava i  mostri economici che distruggono  la  vita ai cittadini  Italiani ed Europei”.Dopo il “Fiscal Compact”,che causerà  un aumento  dei tagli  alla spesa  pubblica italiana di 50 miliardi  nei prossimi anni  per rispettare  l’abbattimento del debito pubblico accumulato  in passato  da mangerie  spropositate e sciatterie politiche della Casta Pappona e Arrogante..Ma il secondo “mostro il più terribile e terrificante”  il “bail in”.Ovvero  il “salvataggio  interno  dei fallimenti bancari (da parte di certi politici e del governo di Sinistra che inesorabilmente ancora continuano in ininterrottamente..),con Correntisti ed Azionisti  chiamati a rispondere  del Crac  degli Istituti Papponi e irresponsabili…

Una pratica  che,”profetizza” Tremonti  due anni fa ,  porterà  Rivolte  Sociali,forse cruente.. E ci stiamo arrivando.Forse anche a bussare fortemente  al Palazzo del Potere. Ma si potrebbe chiamare anche “Bastiglia”. O la “giusta”  Rivolta dei Poveri.. Contro le Caste Politiche e dei Banchieri  spregiudicati e intrallazzatori che, mettono sull’astrico il  Popolino che ancora crede in loro,”donandole i  risparmi accumulati con sudore e lacrime di sangue…per una intera vita lavorativa…..”