La luna dietro le sbarre – Il “FINE” di Renzi non giustifica i mezzi che usa….Pertanto deve andare a casa (perché politicamente tossico per l’Italia)

finestra-1-1censura-1Chi lotta per la libertà e la giustizia sociale,può anche perdere.Basta che lo fa con dignità  e coraggio (G.S.).

 

images (12)Renzi

Non c’è nulla di nuovo  sotto il cielo  della politica,intesa  come arte  di conquistare  e mantenere il potere a qualunque costo …:Ben prima  di Prezzemolini , Ceronetti, Golperinzini, Virgilio  e Omero  si sono dedicati  alla pratica di narrare  l’intrigo  è l’inganno  con discreto successo. Ricordate ?  A scuola  ci hanno fatto  una testa  tanta ,alcuni passi dell’ILIADE  e dell’ODISSEA  dovevamo saperli a memoria ,pena non superare l’anno .Quindi  di che ci lamentiamo? I più bravini di noi ,diciamo più portati,quei trucchetti  in cui  eccellevano Ulisse,Paride,Enea & Soci,li hanno messi in pratica  e sono diventati politici .Cioè maestri nell’arte di simulare  e dissimulare  perché ,come sosteneva  Macchiavelli sul Principe: “il fine giustifica i mezzi”.Il problema  di noi  contemporanei  è che  il “FINE” che ha in mente Renzi a occhio ,a noi  ci farà finire  male,molto male se non lo mandiamo a casa. Perchè lui è un Politico con una tossicità  che riserva soltanto al Popolo…

10676218_829131737118311_83472647440757861_n1