La luna dietro le sbarre . TERREMOTO – “Quinto giorno” (non mettiamo foto inerente al terremoto)

finestra-1-1censura-1031543Chi lotta per la libertà e la giustizia sociale,può anche perdere. Basta che lo fa con dignità e coraggio.(G.S.)

LUTTOOOOOOOO

10214711081474498_10201230127338539_706459307_n-300x1791012445872

bench-leaves-autumn-bird-natureAutunnosolesssssss

RE SOLA OK OK OK22 Dicembre 2014

2°Anno disgraziato dell’Era Renziana.

“Noi siamo ancora chiusi per ferie fino al 31 Agosto-Riapriamo  Giovedì 1 Settembre.Il Blog è uscito nuovamente e straordinariamente  dal giorno 24 per essere vicini ai nostri fratelli italiani terremotati”.

E ieri il Paese si è fermato  per i primi funerali  nella palestra-chiesa. Quelle carezze alle bare di chi non c’è più, compreso un cane  che non si muove vicino alla bara del  suo padrone( i funerali dei morti di Amatrice tra qualche giorno). I Morti accertati fino a questo momento  sono saliti a 291.”E adesso cosa si fa??”Eterno  e immane dilemma  dell’uomo che spera di risollevarsi. Voglia di rinascere e buttarsi tutto dietro le spalle.Il quesito ,UMANISSIMO ,non nasce  dallo SCONFORTO ,ma dalla NECESSITA’ di AGIRE IMMEDIATAMENTE.E i SOPRAVVISSUTI hanno il cuore e le membra STRAZIATE  dalla perdita  degli affetti più cari.VANNO AIUTATI.

Il presidente del consiglio Matteo Renzi (s) con Sergio Mattarella (d) durante la cerimonia del bicentenario dell'arma dei Carbinieri a piazza di Siena, Roma, 5 giugno 2014. ANSA/ANGELO CARCONI

Non  le basta la passerella  di Mattarella , Renzi e la BOLDRINI-672x350laura-boldriniUltime dalla BoldriniPresidenta Boldrini  che è andata  ESCLUSIVAMENTE a visitare i terremotati soltanto MARCHIGIANI, quelli che l’hanno votata e lei spera che lo rifaranno ancora in futuro… o diventi addirittura Presidenta della Repubblica dopo Mattarella.I VIVI accanto ai MORTI per l’ultimo ABBRACCIO  al FUNERALE in  Palestra.Pure i parenti FERITI alla cerimonia  di Stato.PROMESSA  delle ISTITUZIONI RENZIANE:”NON VI LASCIAMO”.E’ la solita promessa da marinaio  che adotta sempre precipitosamente Renzi ??!!Per la RICOSTRUZIONE ha scelto come UOMO  di FIDUCIA e di GOVERNO  

ELEZIONI EUROPEE 2014. VASCO ERRANI

ELEZIONI EUROPEE 2014. VASCO ERRANI

“VASCO ERRANI” !!! Per RICOMPATTARE  la  MINORANZA Pd con  Bersani.Per farli Votare tutti “SI”(ci voleva questa disgrazia per ricompattarli tutti).A Renzi non  le frega  se Vasco sia all’altezza della situazione o se è stato un AMMINISTRATORE  CHIACCHIERATO………images (9)In questo momento ci voleva  nuovamente BERTOLASO con la sua professionalità , serietà  ed esperienza sulla ricostruzione. Non un Politico portatore d’acqua al Partito che,le hanno dato il contentino nel 2014 a Parlamentare Europeo… .(pensionandolo a Bruxelles….).Occhi nel vuoto e carezze:”Aiutateci a ricominciare”. Politici ,Governo. Istituzioni tutte:”NON FATE LE SOLITE ORECCHIE DA MERCANTE”(ci risentiremo fra un mese , voglio vedere se queste parole si tradurranno in FATTI  CONCRETI….Il DOLORE della mamma di GIULIA  e del papà di MARISOL.

E il CANE che non vuole lasciare  il suo padrone.Questa immagine non la dimenticherò più,di un CANE  aggrappato alla bara in cui riposa  il suo padrone. Sembra  proprio  non volerlo lasciare andare…

Poi li chiamano ANIMALI, io gli ho sempre chiamati “SUPER-UMANI AMICI DELL’UOMO”,in special modo i CANI.

Invece GIOVANNA resta SOLA; “HA PERSO TUTTI”.

Questo  DIALOGO della SOLIDARIETA’ mi fa piacere -ISLAMICI ed EBREI “di buona volontà” INSIEME e con il cuore : “Il TERREMOTO FA CROLLARE FINALMENTE ANCHE I PREGIUDIZI” (SPERO CHE GLI ALTRI IMPARERANNO PRESTO  QUESTA SCUOLA  DELL’AMORE FRATERNO).TRA LE MACERIE DI MATRICE,LAVORANO PER LA PRIMA VOLTA  I VOLONTARI DI ISLAMIC E ISRA-AID .

Hemi Pedhazur da Tel Aviv: “Quando  si tratta  di aiutare non c’è  posto per la religione o, peggio,per la politica”

Il Marocchino Osamma El Hamriti . Collabora  con l’Ordine di Malta,praticamente i Crociati:”Per me non ci sono problemi”

Due menti oneste ed eccelse che rispettano e aiutano entrami l’UOMO,non la sua politica o la sua religione e faziosità….

I due piccolini GABRIELE e ALESSANDRO ,VIVI ma ORFANI .A cui il TERREMOTO ha portato vi i genitori  e la sorellina a uno di loro. Sarà dura per loro diventare adulti senza questi affetti. 

Saranno affidati a un TUTORE ,un membro della loro famiglia .Il  loro LUTTO non è la perdita soltanto di qualcosa : “E’ LA PERDITA  DI TUTTO IL LORO MONDO DI AFFETTI”Un bambino  non immagina  come ricostruirsi  una VITA da SOLO.

GABRIELE in vacanza a Gallinara  con i suoi genitori e la sorellina  MARTINA .”Si è salvato da solo,UNICO SOPRAVVISSUTO  del suo NIDO”.Questo ragazzino,faceva il Chierichetto  nel suo Quartiere romano  dell’Appio Latino .Tutta la Comunità  della Parrocchia di San Giovanni Battista de Rosi vuole OCCUPARSENE.Aiutateci dicono , a prenderci cura  di questo bambino tanto provato dal terremoto.Molti  lo vorrebbero ADOTTARE,intanto anche lui avrà un Giudice Tutelare,poi si vedrà..

 Polizia e Carabinieri di ronda anti-sciacallaggio, “sorprende altri sciacalli” tra le rovine.”Si fingono soccorritori e falsi reporter,vanno cercando di oro,  altri preziosi e soldi “.Per loro ci vorrebbe  la legge del vecchio West :”Albero e capestro” e gli Sciacalli fuggiranno  per sempre….con la cacca al sedere….