Per non dimenticare Bombardamento a Roma del 19 Luglio del 43

Siamo in Vacanza 7/7-2/9: Però….. (Roma fu bombardata dagli americani 51 volte ,fino al 6 Giugno 1945 – Il bombardamento più pesante avvenne il 19 Luglio 1943 e il 13 Agosto dello stesso anno,nel Quartiere romano di San Lorenzo.Ci furono 3 mila morti e 11 mila feriti.Volarono 170 bombardieri e 61 caccia di scorta. Pio XII andò a trovare i sopravvissuti ben due volte e donò a loro anche del denaro.

PER NON DIMENTICARE CHE LA GUERRA  E’ ATROCE . CHI LA FA E’ UN VERO PAZZO  CHE UCCIDE SENZA RITEGNO, NON SOLTANTO L’AVVERSARIO  CON LA DIVISA ,SOPRATTUTTO LA POPOLAZIONE INERME.CHE SIA DI MONITO A TUTTI:MAI PIU’ GUERRA,MAI PIU’ MORTI.MAI PIU’ SOFFERENZE.

Precedente (Siamo in Vacanza 7/7-2/9 : Però.....) L'inquilino del Colle ci sussurra ..... Successivo SIAMO GIA' IN VACANZA DAL 7 LUGLIO AL 2 SETTEMBRE - DAL 3 SETTEMBRE CI LEGGERETE SOLTANTO SUL NOSTRO BLOG :LAVOCEDEISENZAVOCE.ALTERVISTA.ORG E SU TWITTER "POPOLO SOVRANO".^NON SCRIVEREMO PIU' GIORNALMENTE "SU FACEBOOK" LA COPIA CHE SCRIVEVAMO SUL NOSTRO BLOG.VI CHIEDIAMO CORTESEMENTE DI SEGUIRCI IN TANTI COME AVETE FATTO IN QUESTI ANNI.GRAZIE E BUONE VACANZE A TUTTI VOI.